Premio Innovation Award Web Marketing Festival 2016

Il premio ha riconosciuto il mix di strumenti tradizionali e innovativi, tra cui tool di analisi dei social media e del web, di ricerca degli influencer e di viralizzazione mirata, che hanno prodotto risultati eclatanti: oltre 92 milioni di impression su Twitter in tutto il mondo, citazione da oltre 5000 siti (tra cui moltissimi di giornali di tutto il mondo dal Daily Mail a O globo), un mare di condivisioni, like e commenti su tutti i social.

Dietro allo scatto di Sportweek, un evento e una campagna che avevano colto il momento favorevole alla sensibilizzazione sulla causa Lgbt, grazie al quasi contemporaneo e famosissimo tweet di Obama con l’hashtag #lovewins, in favore della legalizzazione dei matrimoni gay e alle celebri foto profilo ‘arcobaleno’ di Facebook.

Lampi aveva ideato e organizzato l’evento (http://www.sughialthea.it/libera-tutti.php), la relativa campagna di comunicazione e successivamente l’ufficio stampa nazionale e internazionale e la viralizzazione della copertina di Sportweek.

Un caso social sul mondo lgbt che era stato citato dai più importanti siti di settore e che dava continuità all’impegno di Althea sul tema dell’inclusione.